Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti
prosciutto-di-cormons_d-osvsldo-locanda-vegnot.jpg

Lo spirito imprenditoriale e l’amore per i cibi preparati artigianalmente e con grande amore, cura e attenzione per il territorio, spingono da sempre Omar Pansera ad aggiornare di continuo le proposte del menu della Trattoria Locanda del Vegnot.

Anche a maggio i fortunati avventori potranno infatti gustare un fuori menu d’eccezione: il prosciutto di Cormons leggermente affumicato, prodotto dal prosciuttificio D’Osvaldo, sito nel cuore del Collio(GO) e definito con decreto del ministero dell’Agricoltura, un vero e proprio “prodotto da salvare”.

  • Visite: 112
giornata-ristorazione-bresciana_padernello_15-maggio-2017.jpg

Lunedì 15 Maggio ore 15.30 - A.R.T.Ho.B. organizza, nel Castello di Padernello, la terza giornata della “Ristorazione Bresciana” all'interno di un percorso enogastronomico alla riscoperta del territorio della provincia bresciana. Si arriva così alla 5° tappa nella Bassa Bresciana con il suo ricco patrimonio artistico di castelli, chiese, pievi, borghi rurali e altri edifici storici e la gastronomia tipica con influenze cremonesi e mantovane.

  • Visite: 213
biancostato-di-manzo-speziato-forno_locanda_vegnot-padernello.jpg

Puntuale con il cambio di stagione e l'alzarsi delle temperature, il menu del Vegnot si rinnova e propone piatti più leggeri e in linea con ciò che offre il territorio.

  • Visite: 388
offerte-lavoro-locanda-vegnot-mangiare-padernello.jpg

Al fine di ampliare il già consolidato gruppo, siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per il servizio di sala part-time e full-time. Il/la candidato/a ideale deve avere sempre il sorriso e buona volontà, essere educato/a, cordiale e svelto/a e capace di lavorare in gruppo. È richiesta un minimo di esperienza nel settore ristorazione (non indispensabile), la conoscenza di una lingua straniera e la disponibilità a lavorare la sera, nel fine settimana e nei giorni festivi.

Inviare il proprio CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Visite: 4035
menu-inverno-mangiare-padernello_locanda-vegnot.jpg

Si sa che il freddo invita a mangiare cibi caldi e avvolgenti, a sedersi a tavola e consumare dei pasti ricchi in sapore e consistenza. Se poi il luogo è accogliente e caloroso e il menu curato e in linea coi sapori della stagione e del territorio, il momento del convivio diventa una coccola a cui non si vuole e non si può rinunciare. E il personale della trattoria Locanda del Vegnot, nel suggestivo borgo di Padernello, non vuole deludere i palati più golosi ed esigenti e propone per la stagione più fredda dell’anno un menu dalle note forti e sapide.

Il MENU INVERNO infatti, al costo di € 25,00 a persona, disponibile tutti i venerdì, sabato e domenica, offre piatti gustosi e tuttavia altamente digeribili, che coniugano l’amore per le ricette del nord Italia e la preferenza per l’utilizzo di prodotti tipici della cucina bresciana.

Per stuzzicare l’appetito il MENU INVERNO propone come antipasto un buon tagliere di salame nostrano. Come primi piatti vi sono due tipologie di pasta diversissime tra loro per ingredienti, sapore e consistenza: i Pizzoccheri di farro con patate, verza e Silter e i Fusilloni di grano duro con ragu di salame fresco e timo. I pizzoccheri sono un piatto tipico della cucina valtellinese. La ricetta originaria prevede un impasto a base di farina di grano saraceno ed un condimento di patate, coste o biete e formaggio grana e Casera. Anche in questo caso la proposta del Vegnot è una rivisitazione del piatto tradizionale, che sceglie prodotti del territorio bresciano. Al grano saraceno viene preferito il farro di San Paolo (un cereale a kilometro zero) e al Casera il Silter della Valcamonica, che i cuochi acquistano direttamente dal produttore al Mercato della Terra che si tiene nella splendida cornice del castello di Padernello ogni terza domenica del mese. I fusilloni di grano duro sono un altro ottimo e ricco primo piatto condito con un sugo tipico della cucina bresciana: il pestöm, ossia un ragu di salame fresco aromatizzato con la nota intensa e lievemente agrumata del timo. Anche il secondo è un piatto che rispecchia i gusti e i sapori invernali: il Filetto di maialino con speck, senape e polenta. Per chiudere in dolcezza questo lieto e nutriente pasto è possibile scegliere uno dei dessert della casa. Il Vegnot ha pensato anche ai palati di persone celiache e ha ideato una ricetta molto particolare: il Tortino di pere, cannella e limone.

Che dire? Buon appetito a tutti!

  • Visite: 1333

LOCANDA DEL VEGOT

via Fornello, 10 PADERNELLO
25022 - Borgo San Giacomo (Brescia)
Tel 030 940 8045 - Cell 329 7830033
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI

  • Lunedì - Martedì
    cena 19:30 - 22:30
  • Venerdì
    cena 19:45 - 23:00
  • Sabato
    pranzo 12:00 - 15:00 | cena 19:30 - 23:00
  • Domenica
    pranzo 12:00 - 15:00 | cena 19:15 - 22:30

Lista Vegnot