Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti
Torta fritta e Lambrusco: dall’Emilia a Padernello con amore!
Lunedì, 10 Settembre 2018
Torta fritta e Lambrusco: dall’Emilia a Padernello con amore!

La Trattoria Locanda del Vegnot, tra i suoi menu degustazione a prezzo fisso, unici per tutto il tavolo, il lunedì sera propone il menu Torta Fritta, un impasto fragrante e goloso che è stato importato in Lombardia e nel bresciano dai vicini emiliani.

La torta fritta preparata nelle cucine del Vegnot si distingue perché è una rivisitazione in chiave più leggera dell’originale, in quanto lo strutto nell’impasto viene sostituito con il latte. I triangoli di pasta stesi a mano e poi fritti, vengono serviti caldi e invitanti, con affettati stagionati e formaggi dal gusto deciso, dando vita ad un piatto unico che si gusta volentieri in situazioni spartane e conviviali. Il vino ideale da bere per esaltare la consistenza e la sapidità di questo ricco antipasto deve essere frizzante, leggero e versatile.

Lunedì 10 settembre la Locanda del Vegnot promuove, in collaborazione con Treesse distribuzione, una variante del menu degustazione Torta Fritta. Al prezzo fisso di 25 € si potranno assaporare: un abbondante antipasto di torta fritta con crudo di Parma 30 mesi, salame nostrano di Padernello, coppa stagionata piacentina, spalla cotta di San Secondo, gorgonzola dolce e giardiniera di verdure nostrane, un piatto di casoncelli di spinaci e ricotta con burro e salvia, fiore all’occhiello della Locanda del Vegnot, un dessert a scelta, rigorosamente fatto in casa, Acqua Minerale Plose e caffè. Compresa nel prezzo una bottiglia ogni due persone di Lambrusco dell’Emilia, un millesimato della casa vinicola Ariola. Ariola è un produttore di vini che si è distinto per i numerosi premi ricevuti, riconoscimento dell’elevata qualità dei suoi prodotti. Il Lambrusco Ariola è un vino dal colore rosso rubino intenso e un gusto fruttato che ricorda i frutti rossi del sottobosco, dalle note morbide e avvolgenti. Con una gradazione alcolica di 11° è l’accompagnamento ideale per un menu a base di salumi e torta o gnocco fritto e pasta ripiena.

Per approfittare della promozione è necessaria la prenotazione on-line.
Durante la serata sarà disponibile il menu alla carta.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento Lunedì 10 Settembre 2018
Luogo Locanda del Vegnot
Iscrizioni concluse

LOCANDA DEL VEGNOT

via Fornello, 10 PADERNELLO
25022 - Borgo San Giacomo (Brescia)
Tel 030 940 8045 - Cell 329 7830033
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI

  • Lunedì - Martedì
    cena 19:30 - 22:30
  • Venerdì
    cena 19:45 - 23:00
  • Sabato
    pranzo 12:00 - 15:00 | cena 19:30 - 23:00
  • Domenica
    pranzo 12:00 - 15:00 | cena 19:15 - 22:30

Lista Vegnot